IL COMUNE IN CASA - PORTALE DEL CITTADINO

DISPONIBILE DAL 1 GENNAIO 2022

Il Portale del Cittadino costituisce lo spazio virtuale rivolto ai cittadini che potranno accedere all’area riservata esclusivamente tramite SPID, CIE, e consente di:

avere in un’unica area le informazioni complete per avviare procedimenti amministrativi

presentare pratiche on-line senza muoversi da casa

dialogare con gli uffici, ricevere, fornire e consultare la documentazione di interesse.

Informazioni sul servizio

L'area ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini. Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita dei cittadini, in quanto molte informazioni e servizi che finora richiedevano la presenza fisica della persona presso l’ufficio competente possono essere ottenuti on line.

Si potrà così:

fissare appuntamenti con gli uffici comunali;

fare segnalazioni varie o disservizi;

ottenere certificazioni online (esenti dai diritti di segreteria);

modulistica relativa a pratiche amministrative;

richiesta di accesso agli atti.

LINK PER L’ACCESSO https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/filodiretto/ProcedimentiClient.Aspx?CE=fntnttp754

che si trova sulla Home page del sito ufficiale del Comune nella sezione Sportello On Line