San Bononio 2019 - 30,31 agosto/1,2 settembre

Anche quest'anno si avvicina l'evento più atteso dell'anno: la FESTA PATRONALE, che si tiene la prima domenica di settembre e celebra San Bononio, Santo Patrono di Fontanetto.

Tanti gli eventi già in programma altri ancora work in progress, tenetevi aggiornati su questa pagina per scoprire tutti i dettagli di questi quattro giorni di festa!

Programma:

Venerdì 30 agosto

Nel salone della Scuola dell’Infanzia inaugurazione dell’esposizione plastico dei treni.
Serata dedicata allo sport con la partecipazione  dell’Associazione Tennistica e presentazione della squadra di calcio dei Warriors.
Dalle ore 22.00 musica con ALMOST RIGHT BAND (Rock, Anni '80/’90)

Sabato 31 agosto

Ore 17.00 Inaugurazione mostre presso Palazzo Ovis:

- "Itinerari in Risaia" - Roberto Anselmi
- Mostra delle foto "Donne di oggi e domani, in posa con la panchina", evento dedicato alla Festa delle Donne
- Mostre fotografi vari
- Mostra disegni dei bambini della scuola elementare di Fontanetto "Gion Battista Viotti a fumetti"

Ore 22.00 spettacolo con 8 NOTE BAND (Live Music)

Domenica 1 settembre

Estemporanea di pittura a coppie a cura dell’Associazione Camminando nell’Arte
Dalle 10 alle 19 esposizioni artistiche lungo via Viotti, mercatino prodotti artigianali, banco di beneficenza a cura degli Alpini e banco dell'Associazione Vita Tre.
Ore 10.00 "MAJESTIC FALCONRY": didattica per famiglie e bambini
Nell’ambito della rassegna  "Parchi da gustare" pranzo alla cascina Musella con l’Azienda Agricola Scagliotti, preceduta da visita al Mulino San Giovanni e camminata per il centro del paese.
Ore 15.00 nel cortile del Convento Musica con l’Accademia Lizard esibizione della Banda G.B. Viotti  per le vie del paese.
Ore 16.00 in Piazza San Rocco spettacolo di falconeria.
Ore 22.00 spettacolo Laser con Elemento 90 (Live anni '90)

Lunedì 2 settembre
Ore 15.00 raduno per biciclettata alla Palude di San Genuario con "Immersione nel silenzio in sintonia con la natura"
Ore 21.00 Spettacolo del Centro estivo con "Pinocchio" e a seguire FREE MUSIC ORCHESTRA (Dance Music)

Dal venerdì al lunedì cena a cura della Proloco di Fontanetto a partire dalle ore 19.30
Luna park in piazza Garibaldi

In allegato tutti i link alle locandine!

Manifesto
"Itinerari in risaia" - Roberto Anselmi
Estemporanea di pittura
Donne di oggi e di domani, in mostra con la panchina