DISTRETTO DEL COMMERCIO IN FORMA AGGREGATA TRA I COMUNI DI FONTANETTO PO, CRESCENTINO E LAMPORO

venerdì, 12 marzo 2021

FONTANETTO PO

Il Comune di Fontanetto Po intende aderire alla costituzione del Distretto del Commercio in forma aggregata con i comuni di Crescentino e Lamporo.

Entro il prossimo 31 marzo va presentata alla Regione Piemonte la domanda di contributo per l’avvio dei progetti.

Mettere in campo tutte le strategie possibili per contribuire al rilancio del commercio di vicinato è un obiettivo importante per i nostri paesi.

E’indispensabile coinvolgere il maggior numero possibile di imprese commerciali e di soggetti sociali diversi, che concorrano comunque alla promozione del nostro territorio.

Per dare valore al Distretto bisogna tenere conto anche degli elementi di attrattività del contesto di tipo turistico, culturale, architettonico e artistico.

E bene sottolineare che gli esercizi aderenti non avranno nessun onere a loro carico.

Per questa fase d’avvio la Regione finanzierà i progetti ammessi fino ad un tetto massimo di 20.000 euro.

A questa prima fase relativa all’avvio dei distretti dovrebbero poi seguire futuri bandi di supporto ad attività più specifiche legate sia alla riqualificazione urbana sia al sostegno delle imprese del comparto.

Tutte le imprese commerciali presenti nel Comune e le Associazioni che presentano le caratteristiche idonee ad aderire al progetto sono invitate a compilare l’allegata manifestazione d’interesse da recapitare in Comune, anche via mail, entro il prossimo 26 marzo h 12,00.

Per chi non ha la possibilità di scaricare il modulo può ritirarne copia in Comune

Resto a disposizione per ogni chiarimento si rendesse necessario.

Claudia Demarchi

Inserito sul sito il venerdì 12 marzo 2021 alle ore 10:44:40 per numero giorni 1142