canale Telegram del Comune di Fontanetto Po

L'Amministrazione Comunale informa che per i cittadini di Fontanetto Po è possibile attivare un canale di ricezione di comunicazioni (su smartphone, tablet o personal computer) in modo veloce, gratuito e completamente sicuro in merito alle notizie di interesse pubblico: pubblica sicurezza e allerta meteo, variazioni orari uffici comunali, scuole, scadenze ed eventi importanti.

Perché Telegram? Rispetto ad altre applicazioni di messaggistica è un’applicazione dotata di alcune caratteristiche tecniche che permettono la creazione di canali informativi di comunicazione uno-a-molti senza che l'Ente conosca o richieda il numero di telefono ai partecipanti.

E’ possibile inoltre alimentare questi canali con alcune applicazioni sviluppate ad hoc che consentono l'invio delle informazioni in tempo reale e la ricezione delle stesse da parte dei cittadini semplicemente associandosi al canale: l'operazione è assolutamente gratuita e anonima.

Ecco come procedere:

installare Telegram sul proprio smartphone o utilizzarlo da tablet scaricandolo dal proprio store di riferimento; relativamente al computer, le versioni sono disponibili sul sito ufficiale (http://www.sitoufficiale.net/telegram/).

Una volta creato il proprio account, si deve cercare il nome del canale per le notizie e/o informazioni di Fontanetto Po: il nome del canale da cercare è "VisitFontanettoPo".

Si potrà in seguito scegliere per quale tipo di informazione si vuole ricevere le notifiche ed eseguita questa semplice procedura, ad ogni nuova notizia pubblicata sul sito del Comune di Fontanetto Po riceverete una notifica da Telegram per poterla leggere sul canale.

Il canale del Comune di Fontanetto Po si distingue da canali simili perché utilizza il logo ufficiale del Comune. Ovviamente Telegram funziona se si dispone di un apparato connesso ad internet e pertanto con smartphone e tablet con piano dati (secondo il profilo tariffario del proprio operatore) oppure se collegato in wifi.

Telegram e i servizi forniti dal Comune di Fontanetto Po attraverso questa applicazione sono gratuiti.

Con l’iscrizione si dà la propria adesione alla policy e quindi al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

Questo servizio rappresenta il primo passo da parte dell’Amministrazione Comunale per modernizzare i canali informatici dell’Ente migliorando la comunicazione con i cittadini e velocizzando i tempi di diffusione delle notizie.

(le note di configurazione e di installazione del canale VisitFontanettoPo sono presenti nel file allegato al presente articolo in fondo alla pagina).

Inserito sul sito il mercoledì 19 gennaio 2022 alle ore 08:43:10 per numero giorni 829