CRISI IDRICA - INVITO A LIMITARE IL CONSUMO DI ACQUA

22/06/2022

CRISI IDRICA

Cari fontanettesi,
come ormai sappiamo tutti, siamo in un periodo di forte siccità, che sta causando una diffusa crisi idrica.
Già da settimane l’emergenza idrica ha colpito l’agricoltura e causandone il relativo RAZIONAMENTO dell'acqua irrigua.
Attualmente, per quanto riguarda il nostro paese,  non ci troviamo nella condizione di emergenza idrica per la parte POTABILE, ma questo non esclude che possa avvenire in futuro.
L'acqua, è un bene indispensabile per gli usi quotidiani della vita e perciò, in questa situazione di crisi come quella che stiamo vivendo, faccio un appello a tutti i cittadini per un USO CONSAPEVOLE E RESPONSABILE EVITANDO GLI SPRECHI.
Vi invito quindi a ridurre, il più possibile, tutte quelle attività che, non indispensabili, procurano dispendio di acqua.
Dopo un’attenta riflessione abbiamo quindi valutato che per il momento non fosse necessario emettere un’ordinanza che limiti l’utilizzo dell’acqua, come avvenuto già in altri comuni, ma semplicemente chiedere di utilizzare il buon senso ed evitare sprechi.
Nel ringraziarVi per l'attenzione e collaborazione auguriamo buon pomeriggio.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

Creazione

Inserito sul sito il martedì 21 giugno 2022 alle ore 16:48:24 per numero giorni 675

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!