A chi è rivolto
Cittadini residenti con disabilità o ai loro rappresentanti.
Descrizione
Servizio di richiesta autorizzazione a fruire dei Parcheggi per gli invalidi tramite rilascio o rinnovo di contrassegno in favore dei soggetti diversamente abili, così come previsto dall'art. 381 del DPR 16/12/1992 n. 495.
Come fare
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Compila la domanda online o cartacea e prendi un appuntamento con l'Ufficio Polizia Locale per il ritiro del tesserino.
Cosa serve
Fotografia in formato tessera della persona interessata al rilascio; Certificazione medica rilasciata dall'Ufficio medico-legale dell'Azienda Sanitaria Loacale di apprtenenza, dalla quale risulti che la persona per la quale viene rilasciata l'autorizzazione soffre di:" capacità di deambulazione permanente o temporanea o sensibilmente ridotta", oppure è "non vedente ex art.12, comma3, DPR 503/96" OPPURE verbale della commissione medica integrata di cui all' art.20, del D.L. 01/07/2009, n.78, convertito, con modificazioni, dalla Legge 03/08/2009, n.102, che riporti anche l'esistenza dei requisiti sanitari necessari per la richiesta di rilascio del contrassegno invalidi di cui al comma 2 dell'art.381 del DPR 16/12/1992, n.495, e s.m.i. (anche per la categoria non vedenti- art.12,comma 3 DPR 503/96).
Per il rinnovo occorre produrre: il contrassegno temporaneo, certificazione medica-legale e contrassegni illimitati (5 anni), foglio del medico curante che certifichi le immutate condizioni fisiche.
Cosa si ottiene
Il rilascio o il rinnovo dell'autorizzazione e del relativo contrassegno previsti dall'art.381-DPR 16/12/1992, n.495.
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